Blog: http://disinformazia.ilcannocchiale.it

Di corsa... ai 200 all'ora... verso il baratro!!!

 «Sono stati attimi di panico - racconta Alessio Ceccarelli, 35 anni, disoccupato, arrivato da Ostia alle quattro del mattino - sono volati calci e pugni, qualcuno ha infranto un vetro del negozio a colpi di casco: due ragazze sono state letteralmente calpestate dalla folla, e una signora ha avuto un attacco di panico. I sei poliziotti che c'erano non sono bastati a controllare la situazione - aggiunge -. Per fortuna il servizio di sicurezza interno ha limitato i danni».

Di cosa sta parlando Alessio? Di una manifestazione degli indignados, rovinata dai Black Block? Di uno sciopero generale della FIOM sulle vertenze Irisbus e Fincantieri, degenerato in scontri? Della fila per andare a ritirare il sussidio di disoccupazione? Di una protesta a Milano, in Piazza Affari? Oppure, finalmente, di un assalto all'arma bianca ai palazzi del potere e dintorni? No, ragazzi, niente di tutto questo...

Alessio parla dell'apertura del nuovo centro commerciale "Trony" (catena dove vendono elettrodomestici, cellulari, computer ecc.), avvenuta oggi a Roma, presso Ponte Milvio!

Forse sarà facile demagogia, ma se per la gente, anche per i disoccupati, il problema è accaparrarsi l'ultimo modello di IPhone o televisore LCD a prezzo scontato... beh... allora è giusto che sprofondiamo nella nostra stessa merda! Altro che misure anti-crisi o lettere alla Bce!!!!! Di cosa stiamo a preoccuparci? Il Titanic va verso il suo destino, mentre noi balliamo allegramente sul ponte e facciamo un pò di Bunga Bunga!!!!!



Roma, oggi, Ponte Milvio presso Centro Commerciale Trony... l'Apocalisse è solo all'inizio... 21 dicembre 2012, salvaci tu!

Pubblicato il 27/10/2011 alle 15.26 nella rubrica Informa & Disinforma.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web